Chiudi

Ricerca

Maremma coast to coast

Il C2C, o meglio conosciuto come “Italia coast to coast“, è un progetto che nasce dalla passione per il camminare e per la scoperta di luoghi incantevoli. Il cammino si sviluppa per 410 km. suddivisi in 18 tappe giornaliere su sentieri e strade secondarie, permettendo di percorrere a piedi tutto il tratto da Ancona fino ad Orbetello, quindi dall’Adriatico al Tirreno. I camminatori dunque, muniti della guida scritta da Simone Frignani, attraversano il centro Italia.

(Sfoglia la guida Italia Coast to coast, qui)

Manciano è una tappa di questo cammino, che passa dalle vie Cave fino ad arrivare, attraverso Manciano e Capalbio, alla spiaggia della Feniglia, e dunque al mar Tirreno.

Da questo progetto nasce la collaborazione con il Comune di Manciano, che ospita il primissimo festival legato a questa realtà.

Durante i tre giorni (15-17 aprile), saranno previsti itinerari a piedi lungo sentieri naturalistici, visite guidate nei borghi, ma anche convegni sul tema del trekking e della natura.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Approfitta dello sconto del 15% su tutti i nostri libri Ignora