Chiudi

Ricerca

Ricerca

06 Maggio

London cycle stories

Cos’hanno in comune un ragazzo che consegna fiori in giro per la città, un innovativo fashion designer, un politico? Rino Pucci ha risposto con il fotodocumentario London cycle stories“, in cui racconta 11 storie londinesi di amanti della bici.

C’è chi lo ha scelto come mezzo di protesta contro il sistema. Chi invece con la bici ci lavora, come la prima squadra di polizia su due ruote della città (la City of London Police cycle squad): 11 storie di odio-amore tra una città moderna, Londra, con ancora tanti problemi di infrastrutture inadeguate, dalle piste ciclabili agli spazi per il parcheggio, e le due ruote, oggi simbolo di una scelta di vita alternativa e vincente, come vi abbiamo dimostrato con l’inchiesta di Terre di mezzo – street magazine “Bike economics”, pubblicato sul numero di marzo-aprile.

Finalista al premio “Cinemambiente Festival 2011”, sarà proiettato all’interno di “ProiettArci verso nuovi orizzonti – ovvero una rassegna per non rassegnarsi”, lunedì 6 maggio, alle 21.00, presso il circolo ARCI Cafè Neruda, in via Errico Giachino 28/e, a Torino. Al termine della proiezione, il tema del film sarà approfondito con registi, produttori, esperti, associazioni, all’interno di un momento aperto di confronto, coordinato dal giornalista cinematografico, redattore di CinemaItaliano.info Carlo Griseri.

Per prenotare, scrivi qui.
Per il calendario completo della rassegna, guarda qui.

Ingresso riservato a soli soci ARCI.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.