Chiudi

Ricerca

La campagna invade la città

Via lattea è un progetto ideato e organizzato dalla Presidenza Regionale FAI Lombardia, in collaborazione con EXPO 2015, per promuovere e valorizzare uno straordinario patrimonio di natura e cultura a km 0: la cintura agricola che cinge la città. Un territorio tutto da scoprire che, con oltre 47.000 ettari, rappresenta una delle aree verdi metropolitane più estese d’Europa, punteggiata da cascine, abbazie millenarie, vie d’acqua, mulini e borghi storici, esempio di fruttuosa integrazione tra testimonianze culturali e realtà produttive.

Obiettivo di Via Lattea è riallacciare quel rapporto millenario tra città e campagna che è fondamentale per la sopravvivenza di entrambe. Per sottolineare questo legame, nella giornata inaugurale il 19 maggio, sarà la campagna a invadere la città, con un programma che rappresenta una sintesi del progetto: scopri orari, luoghi e percorsi dell’evento, qui.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 26 luglio! Ignora