Chiudi

Ricerca

Freccia d’Europa

L’associazione Cammina Cammina, dopo l’esperienza di Stella d’Italia del 2012, raccontata anche da Alessandro Vergari nel suo libro “Social Trekking“, si lancia in una nuova avvemtura: Freccia d’Europa. Il 1 giugno si parte da Mantova per Strasburgo, dice Antonio Moresco: “Con partenza da Mantova, perché alle sue porte sono stati scoperti alcuni anni fa gli scheletri di due ragazzi abbracciati, provenienti dalla preistoria, che sono attualmente conservati nel Museo Archeologico di questa città.
E’ proprio da lì che vorremmo partire. Per dire che l’Europa è cominciata prima, prima della sua storia, prima delle sue terribili guerre e dei suoi genocidi. E che può continuare anche dopo, continuerà, in modi e forme che noi in questo momento non riusciamo ancora neppure lontanamente a immaginare ma che possiamo contribuire a inventare.”

Il cammino come testimonianza civile e politica, questa è la proposta.
Il primo appuntamento è a Mantova il 31 maggio al Circolo Arci Te Brunetti.
Per le altre info e le iscrizioni al cammino questi i riferimenti: iscrizioni@stelladitalia.com, pagina facebook

(via waldenviaggi)

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.