Chiudi

Ricerca

Ricerca

Famiglie tra crisi e futuro

I maggiori centri lombardi per la cura e la tutela dei minori si sono riuniti per cercare nuove soluzioni ai problemi allarmanti che coinvolgono oggi i minori e le famiglie.

I bambini e gli adolescenti si trovano precocemente in contatto con un mondo sociale complesso e in continua trasformazione. 

La famiglia, luogo privilegiato di crescita dei più piccoli, è sempre di più anche il luogo di espressione e di drammatizzazione dei conflitti. Le pressioni sociali, culturali ed economiche mettono a dura prova i legami e le relazioni familiari. 

Come proteggerli e sostenerli senza rischiare che si spaventino e si ritirino inesorabilmente nella loro dimora infantile, rinunciando a crescere?

Come accompagnare, invece, i giovani che, nel tentativo di gestire lo sforzo evolutivo, assumono comportamenti trasgressivi?

Durante il convegno saranno invitati a parlare i maggiori esperti italiani di cura e di tutela minorile, con lo scopo di aiutare ad individuare nuove pratiche di intervento per rispondere a queste domande.

Scarica qui il programma della giornata e l’elenco dei relatori. 

Scheda di iscrizione (obbligatoria, previo versamento della quota euro 30).

Minori e famiglie tra crisi e futuro. Conversazioni.
Venerdì 31 gennaio
Auditorium San Fedele, via Hoepli 3 Milano. 

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.