Chiudi

Ricerca

Cognetti nuova edizione

“Nella vita, non vedo progetti più sensati (e ambiziosi) che amare ed essere amato. E lasciar correre il mio ragazzo selvatico per le sue montagne”.

Si chiudeva così l’intervista a Paolo Cognetti pubblicata nel 2013 su Terre di mezzo Street Magazineper festeggiare l’uscita di Il ragazzo selvatico, “quaderno di montagna” in cui Paolo raccontava (e racconta) la scelta di andare a vivere in Val d’Aosta, in una baita a duemila metri d’altezza, per ritrovare sé stesso e ricominciare a scrivere dopo un periodo buio.

Oggi, quattro anni e mezzo dopo quell’intervista, Paolo di strada ne ha percorsa davvero tanta – ha scritto altri libri e ha vinto il Premio Strega 2017 con il romanzo Le otto montagne (Einaudi): all’epoca dell’intervista lo aveva definito “il prossimo progetto di narrativa, che al momento è solo un’idea e un quaderno nuovo”.

Ma anche Il ragazzo selvatico non è stato fermo: ha valicato i confini nazionali con traduzioni uscite o in programma in diversi Paesi


Svizzera tedesca e Germania: Rotpunktverlag/Edition Blau 
Svizzera francese: Éditions Zoé 
Francia: éditions 10/18 
Spagna (castigliano e catalano): minúscula editorial
Portogallo: Leya Dom Quixote
Paesi Bassi: De Bezige Bij
Grecia: Patakis
Usa e Regno Unito: Atria Books/Simon & Schuster
Cina: Shanghai 99
Romania: Editura Polirom
Rrepubblica Ceca: Odeon/Euromedia
Croazia: Fraktura

In Italia torna in tutte le librerie con questa nuova edizione rivista e ampliata dall’autore, cartonata, con le bellissime illustrazioni di Alessandro Sanna. ACQUISTA SUL NOSTRO SHOP, con il 15% di sconto.


Trent’anni, un inverno difficile e la sensazione di non andare da nessuna parte: “Mi sentivo senza forze, sperduto e sfiduciato.  Soprattutto non scrivevo, che per me è come non dormire o non mangiare”. Nasce da qui la decisione di lasciare Milano per  trasferirsi in una baita di montagna a duemila metri, nella speranza di fare i conti con il passato e ricominciare a scrivere. Da una  delle migliori voci della narrativa italiana, la storia di una lotta a mani nude contro il dolore per ritrovare se stessi.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 26 luglio! Ignora