Chiudi

Ricerca

Ricerca

17 Maggio

Cicloturisti contro gli abusi sui bambini

ECPAT Italia e FIAB, Federazione italiana amici della bicicletta, lanciano la campagna “Un altro viaggio è possibile”, realizzata in previsione dei Mondiali di calcio in Brasile. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e la società civile sul dramma dello sfruttamento sessuale dei bambini in vista del grande evento sportivo, che si terrà nell’estate del 2014.

Palermo, Torino, Cremona, Brescia, Vicenza queste le prima città italiane che hanno aderito alla marcia cicloturistica; ad esse se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni. L’evento si rinnova dopo il successo della passeggiata cicloturistica realizzata l’anno scorso, in Italia e Brasile (8 Luglio 2012, in foto l’evento di Palermo). Parteciparono centinaia di persone in circa 20 città italiane. I mondiali di calcio in Brasile saranno un grande evento sportivo che deve rimanere un evento ad impatto zero sui bambini.

Info: www.ecpat.it

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.