Chiudi

Ricerca

Ricerca

12 Novembre

A Genova, i regali due volte solidali

L’alluvione che ha colpito tragicamente la città di Genova ha sommerso e rovinato la Bottega Solidale di Piazza Tommaseo. I danni sono stati ingenti, sia alle strutture, sia in termini di prodotti (circa due terzi sono andati perduti) ma sabato 12 novembre, a partire dalle ore 14, il pubblico potrà accedere al “RetroBottega Solidale” di Piazza Tommaseo. In questa occasione sarà possibile acquistare i prodotti Alluviorinati, ovvero tutto ciò che è stato possibile recuperare, lavare e aggiustare nel rispetto di chi lo ha prodotto nel Sud del Mondo. La vendita continuerà fino a lunedì 14 con i seguenti orari:
sabato 12 dalle 14 alle 18; domenica 13 e lunedì 14 dalle 10 alle 18.

Per sostenere La Bottega Solidale si possono inviare donazioni al conto corrente presso Banca Popolare
Etica – IBAN IT 21 F 05018 01400 000000110750. Causale: alluvione Bottega Tommaseo. Per informazioni:
Tel. 010 265828

La solidarietà non si lascia quindi fermare dal fango anzi, la riapertura della Bottega Solidale di Piazza Tommaseo, prevista per il 26 novembre, è stata possibile grazie all’intervento delle oltre 80 persone – tra volontari, dipendenti, soci e persone vicine al commercio solidale – che si sono prodigate per salvare tutta la merce possibile e pulire i locali. La Bottega Solidale desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa “missione quasi impossibile”: un’ulteriore conferma del suo radicamento sul territorio e della rete di volontari costruita in questi 20 anni di attività . Un ringraziamento particolare è rivolto ai Gruppi AGESCI GE13° e GE53° e alla Parrocchia San Francesco D’Albaro.

Per informazioni:
La Bottega Solidale Tel 010 265828
www.bottegasolidale.it
Ufficio Stampa: mob. +39 320 0541543 – info@isabellarhode.com

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.