

- Cultura
-
-
Milano - Tutti i bambini devono essere felici
Dal 27.02.2017 | 20:45 al 27.02.2017 | Genitori si diventa
Via Graziano Imperatore 40 - MilanoL’autrice e il protagonista del libro “Tutti i bambini devono essere felici” incontrano l'associazione "Genitori si diventa".
La storia e il modello di scuola del maestro delle elementari Paolo Limonta, raccontati dalla sua collega Antonella Meiani
“Stare a fianco di ognuno di loro. Incitarli, coccolarli, consolarli, asciugare le loro lacrime, blandirli, spronarli, aspettarli. E, se necessario, ricominciare da capo. Senza mai, neppure per un istante, pensare di rinunciare e di abbandonare anche uno soltanto”
Paolo Limonta è il maestro elementare diventato famoso in tutta Italia come braccio destro di Pisapia, ex-sindaco di Milano. Malgrado l’impegno sociale e politico ha sempre continuato a fare quello che per lui è il più bel mestiere del mondo: insegnare. Amato dai suoi bambini, interpreta un modello educativo capace di qualità e di inclusione, in grado di coinvolgere colleghi e genitori.
Antonella Meiani è nata a Milano e insegna da quando aveva vent’anni. È autrice di numerosi testi scolastici e di divulgazione scientifica per ragazzi.
L’educazione e i bambini sono al centro anche del suo impegno politico in difesa dell’istruzione pubblica e della cultura democratica. “Tutti i bambini devono essere felici” è il suo primo libro “per grandi”.
È necessaria l'iscrizione:
www.genitorisidiventa.org/sede/milano
diventaremi@genitorisidiventa.org
-
Milano - Tutti i bambini devono essere felici
- Gli appuntamenti di Terre
- Nessun evento segnalato
- Tempo libero
- Nessun evento segnalato
- Mostre
- Nessun evento segnalato
- Fiere ed eventi
- Nessun evento segnalato
- Convegni e incontri
- Nessun evento segnalato
- Laboratorio di scrittura - La grande fabbrica delle parole
- Nessun evento segnalato